Un altra bella notizia : pubblicato in Gazzetta il secondo decreto sulla Fatturazione Elettronica verso la PA
Dopo il decreto sulla firma elettronica avanzata (firma grafometrica), ecco la fatturazione elettronica nelle PA : il decreto “Regolamento in materia di emissione, trasmissione e ricevimento della fattura elettronica da applicarsi alle amministrazioni pubbliche ai sensi dell’articolo 1, commi da 209 a 213, della legge 24 dicembre 2007, n. 244“ sarà il punto di partenza per rendere la Pubblica Amministrazione in parte digitale e soprattutto per risparmiare diversi miliardi di euro. La tempistica di decorrenza dell’obbligo è fissata in 12 mesi per ministeri, agenzie fiscali ed enti nazionali pubblici; in 24 mesi per le altre amministrazioni incluse nell’elenco Istat. Invece per le amministrazioni locali, la data di decorrenza sarà determinata con decreto del ministro dell’Economia. E i fornitori delle PA ?Beh…dovranno dunque gestire il proprio ciclo di fatturazione esclusivamente in modalità di fatturazione elettronica, non solo nelle fasi di emissione e trasmissione ma anche in quella di conservazione.
Ora manca solo l’ufficialità sulle nuove regole tecniche in materia di conservazione sostitutiva. Su su..andiamo avanti verso la digitalizzazione dell’Italia!!
A proposito dimenticavo : fornirà il servizio alle PA, la…..udite udite.. Sogei.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito e durante tutta la tua navigazione.OkPrivacy policy