Symphosign®

Symphosign: la vecchia firma grafometrica non è più l’unica soluzione per ottenere una firma digitale istantanea presso i tuoi punti di front end!

Symphosign è l’evoluzione della “vecchia” firma grafometrica, studiata per raccogliere la firma digitale, senza che essi debbano necessariamente transitare da una postazione amministrativa, e senza toccare alcun dispositivo!

Pur avendo, al suo interno, anche un sistema di gestione della firma grafometrica, Symphosign permette di firmare – a norma di legge – documenti anche con tutte le altre modalità previste dai vari regolamenti CAD ed Eidas.

 Qualunque documento firmato con Symphosign viene anche conservato a norma AGID e quindi viene applicato un processo di conservazione digitale a norma, al fine di garantirne opponibilità a terzi e valenza legale nel tempo.

Symphosign rappresenta uno strumento unico per l’utente che, oltre a consentire di apporre firme grafometriche ai propri documenti digitali, ad inserirli in processi aziendali semplificando tutte le procedure di archivio e a conservarli secondo le linee guida di AGID, permette di condividere i documenti tra i membri dell’azienda in base alle logiche di processo configurate.

L’unico sign orchestrator multicanale che ti permette di raccogliere firme digitali online, offline, ovunque… senza che tutte le parti coinvolte abbiano l’obbligo di avere una firma digitale avanzata

Symphosygn funziona come un sistema documentale, ma interamente focalizzato e dedicato alle firme digitali istantanee.

 

Trattandosi di un Orchestrator professionale, sei tu – all’interno del tuo BPM, a decidere come ottenere la firma dell’utente all’interno dei diversi ambiti di processo e di interazione,

 

  • Necessiti di una firma digitale da parte di un utente che è fisicamente presente davanti a un tuo collaboratore o incaricato?

Allora puoi settare l’applicazione di una firma digitale

 

  • Devi ottenere una firma digitale online, per chiudere una transazione, o per far sottoscrivere un documento ad un cliente? O ad un utente finale?

Inserisci una firma digitale con OTP

 

  • Vuoi far firmare un contratto digitale ad un cliente, ma non vuoi che il tuo incaricato – che magari sta lavorando al domicilio del cliente, o in un “temporary shop” – faccia toccare fisicamente il dispositivo all’altra persona? Puoi attivare una firma digitale contactless!

 

  • Oppure ancora: vuoi raccogliere delle firme istantanee, ma non disponi di tavolette grafiche o di dispositivi certificati per l’acquisizione a norma della firma grafometrica? Predisponi, anche in questo caso, una firma digitale con OTP.

 

La genitalità di Symphosign sta proprio nella possibilità di poter orchestrare il processo di firma, a seconda dello scenario di processo, o logistico, senza correre il rischio di commettere errori di natura tecnico-normativa, che nel caso della legge italiana sono puniti in modo estremamente pesante, con conseguenti strascichi che possono avere anche natura penale!

È più importante digitalizzare un processo che un documento…e con Symphosign puoi farlo!

Con Symphosign tutta la tua concentrazione, tutte le tue attenzioni, in fase di design del processo di firma, può – e deve – essere rivolta al Workflow.

Solo quello conta.

Perché Symphosign è progettato per adattarsi a qualsiasi situazione richieda una sottoscrizione di un documento a norma di legge.

Non sei più dipendente da alcun vincolo esterno.

Con le firme grafometriche, ad esempio, prima avevi bisogno di un dispositivo certificato, che poteva essere una tavoletta grafica di un certo tipo, come anche un tablet di un certo tipo.

Poi, dovevi garantire a ciascuno di questi dispositivi la presenza di una postazione fissa in prossimità del punto di firma. Perché le tavolette e i tablet richiedevano di essere installati nei sistemi operativi delle postazioni PC più vicine.

Con Symphosign non hai alcun problema di questo genere.

Symphosign si integra agevolmente con il tuo sistema di lavoro, distribuendo automaticamente atti e contratti attraverso connettori e metodologie veloci di System Integration

Una volta ottenuto il tuo documento firmato, portarlo all’interno del gestionale, o degli altri asset del sistema informativo, non è per nulla difficile.

Il risultato è garantito, così come anche il valore probatorio della documentazione prodotta con Symphosigm.

Scopri di più sulla tecnologia che ha scansato l’egemonia della firma grafometrica nell’ambito dell’instant Signature!

Vuoi ricevere GRATUITAMENTE informazioni sulla tecnologia Symphosign?

Compila (senza impegno) il form qui sotto con pochi e semplici campi!

Per leggere la privacy policy clicca [ Q U I ]