Sanità Digitale e cartella clinica elettronica
Ultimamente si sente spesso parlare di Cartella Clinica Elettronica (CCE) e delle sue implicazioni in termini funzionali, organizzative, di processo e certamente anche economiche, compreso anche la maggiore sicurezza e certezza.
Savino Solution offre un servizio di digitalizzazione a norma di legge di qualunque processo clinico e qualunque documentazione clinica, realizzando processi nativi di cartella clinica elettronica e realizzando quella Sanità Digitale che non è più un miraggio, ma un obbligo dettato dal mercato e dal contesto socio-economico.
Ci poniamo come unici interlocutori per digitalizzare i processi clinici, aiutando i CIO e l’IT Manager delle cliniche private nel rendergli il lavoro molto più efficiente, veloce, efficace e sicuro.
Dalla cartella clinica elettronica alla digitalizzazione dei processi aziendali clinici, il nostro servizio è composto da una consulenza specialistica di settore e dalla fornitura di applicazioni dedicate al raggiungimento degli obbiettivi di efficienza, efficacia e sicurezza.
I nostri clienti in ambito sanitario hanno infatti realizzato una clinica totalmente digitale, raggiungendo tre obiettivi primari :
– Forniscono servizi digitali e migliori ai propri clienti, tali da far aumentare i ricavi
– Reingegnerizzato e migliorato in termini di efficienza, efficacia e sicurezza i processi clinici interni
– Reso semplice e smart il lavoro del CIO e dell’IT Manager e organizzato intelligentemente tutte le piattaforme dei sistemi informativi
Siamo stati inoltre i primi a presentare con successo al Ministero della Sanità e al Ministero dei Beni Culturali un interpello e una proposta per la totale dematerializzazione delle cartelle cliniche cartacee grazie ad un processo di conservazione sostitutiva.
Per maggiori informazioni si può consultare la sezione dedicata alla BU Clinica Digitale :