RIFIUTI DIGITALI® – La soluzione per la digitalizzazione dei Processi Aziendali del Settore Rifiuti

Messaggio riservato per te che operi nel settore dei rifiuti :

lo sapevi che, i 18 minuti che impiegherai a leggere queste pagine, potrebbero esserti sufficienti per digitalizzare i tuoi processi aziendali rispetto alle nuove normative sulla gestione dei documenti?

Ecco come un nuovo metodo di gestione documentale – a norma di legge – già applicato all’interno di aziende come la tua (e vincitore di un premio a Digital360 Adwords ForumPA 2017), può aiutare anche te facendoti risparmiare ore di ricerche e proteggendoti dal rischio di fare errori nella gestione dei tuoi processi aziendali ancora basati sulla carta.

In questa pagina ti sarà svelato tutto ciò che devi conoscere sul nuovo modo di gestire documenti a norma – secondo la legge italiana – nel settore ecologico, senza impazzire intere giornate  cercando di reperire informazioni “a casaccio” su Google..

Dopo aver aiutato tantissime aziende nei più disparati settori, eccomi mentre metto nelle tue mani questo documento per spiegarti quali leggi stanno per cambiare la vita delle piattaforme ecologiche.

L’ idea di costruire un’area della Savino Solution che si occupasse di applicare le nostre conoscenze al settore specifico delle piattaforme ecologiche – e dei loro processi – nasce a seguito di un progetto realizzato per ASM Mortara nel 2015.

Un progetto che è diventato un caso di studio nazionale, tanto da essere premiato al Digital360 Awards del 2017:

Il Premio di Digital 360° sul nostro Progetto di Rifiuti Digitali per la Dematerializzazione e Digitalizzazione dei Processi Aziendali
Il Premio di Digital 360° sul nostro Progetto di Rifiuti Digitali per la Dematerializzazione e Digitalizzazione dei Processi Aziendali

 A questo link trovi tutti i riferimenti : https://www.zerounoweb.it/cio-innovation/pa-digitale/come-la-digitalizzazione-dei-processi-puo-abilitare-una-nuova-pubblica-amministrazione/

 Ecco cos’è <Rifiuti Digitali®> e come puoi averlo al tuo servizio per passare attraverso questo cambiamento epocale con la stessa semplicità con cui puoi passare attraverso una soffice parete di piume, invece di prendere una nasata terrificante sul cemento armato di un muro invalicabile

Rifiuti Digitali® è l’unico sistema documentale italiano sviluppato direttamente da un’azienda certificata AGID – l’agenda italiana che detta le regole della conservazione a norma.

Il che ti mette al riparo dal pericolo di affidarti a consulenti che non sono in possesso dell’intero quadro normativo.

Ecco cosa ti può garantire Rifiuti Digitali®:

  •  La gestione digitale del formulario, distribuito in un colpo solo a te, al trasportatore e al mittente attraverso l’utilizzo (anche qui rigorosamente a norma) di dispositivi mobile. Non tutti i dispositivi infatti possono essere usati per gestire questa procedura senza violare le leggi!
  • Come permettere che tutto questo processo venga gestito attraverso firme digitali, con valenza legale e opponibile a terzi, e come fare in modo che tutte le parti in causa (tu, il trasportatore e il mittente) possiate firmare i moduli conservando il tutto in modo perfettamente legale.
  • Come gestire tutto questo anche se non ci sono a disposizione dei tablet, utilizzando la PEC in tempo reale, facendo in modo che il mittente riceva una notifica con l’avvenuta consegna e come fare in modo che l’intero processo si chiuda sempre comunque con delle firme legalmente valide e con la conservazione a norma di tutti i documenti.
  • Come garantire l’intera esecuzione del processo anche se non hai a disposizione una linea internet stabile sul piazzale e quindi non puoi avere dispositivi elettronici connessi al web mentre tutte le parti in causa firmano i rispettivi moduli.
  • Come puoi fare per cominciare a metterti in regola in modo graduale, continuando a utilizzare la carta per un pò di tempo, arrivando lo stesso ad una conservazione a norma di tutti i tuoi documenti, senza rischiare nel frattempo di subire delle sanzioni dagli enti di controllo.
  • Come arrivare ad un punto di semplificazione tale da fare in modo che l’azienda sanitaria locale in capo alla tua zona non abbia più alcun bisogno di venire da te a ritirare i documenti e spulciarli per mettere alla prova la correttezza del tuo lavoro, ma possa verificare tutto semplicemente dalla sua Posta Elettronica Certificata, senza più presentarsi alla tua porta!
  • Come affidare tutto questo ad uno dei pochissimi conservatori accreditati AGID, in grado di prendersi la responsabilità dei tuoi processi a norma davanti agli enti di controllo, come se fosse il tuo pubblico ufficiale personale

Tutto questo non è assolutamente fantascienza nè qualcosa che ha a che fare con un futuro lontanissimo e irraggiungibile: è tutto vero ed è tutto attuale ed è tutto spiegato direttamente in questo documento.

Io e il mio team di dematerializzatori siamo davvero ansiosi di darti una mano per districarti in tutto questo, mentre continui tranquillamente a fare il tuo lavoro di sempre, mettendoti al sicuro da qualsiasi contestazione.

Quindi compila il form qui sotto per prendere informazioni senza impegno e iniziare a Digitalizzarti 🙂