Il nostro approccio si basa su una visione innovativa del settore, su attività di ricerca e sviluppo e un costante aggiornamento.

Abbiamo depositato uno dei primi brevetti nazionali ed europei di un software in grado di conservare record e informazioni, non soltanto documenti. Il sistema, frutto di un lavoro combinato di tecnici ed ingegneri informatici durato 5 anni e costato all’azienda oltre 2 milioni di euro di investimenti, consente per la prima volta di conservare, certificare e rendere opponibile a terzi e a norma di legge, tutti i record, ovvero i dati e le informazioni informatiche di qualunque sistema informativo, e la blockchain, sia per i registri a catena di blocchi che tutti i registri distribuiti.

Conserva.Cloud consente di certificare e rendere opponibile a norma di legge, non soltanto i documenti informatici quali PDF, PDF/A e altri formati comuni, ma addirittura le singole informazioni e quindi i record sotto forma di dati informatici che vengono ogni giorno gestiti in un qualsiasi sistema informativo aziendale. Inoltre, è possibile conservare i flussi blockchain utilizzati in qualunque contesto digitale ed in qualunque settore. Questo permette di conservare secondo le disposizioni attualmente in vigore e i decreti legge, i blocchi gestiti dalla blockchain, al fine di rendere opponibile nel tempo, i dati già certificati e già integri della blockchain.

Vuoi digitalizzare a norma di legge la tua azienda?

Fissa un appuntamento con un nostro esperto

CONTATTACI