Abbiamo lavorato per

Testimonianze

Esperienze, competenze e professionalità!

Dovevamo gestire la digitalizzazione dei processi e i flussi documentali tra dipartimenti e ci hanno affiancato con sicurezza in questa fase di cambiamento, accontentandoci anche velocemente su alcune richieste di customizzazione. Inoltre si evince la grande competenza di Nicola e del suo Centro di Competenze Digitali.

Sabrina Sada, Sada Packaging S.p.A.

“Ci siamo rivolti a Nicola Savino perché riteniamo lui e i componenti del team di Savino Solution tra le persone più qualificate in materia di conservazione a norma. Abbiamo percepito la professionalità e la competenza necessarie per raggiungere standard di eccellenza, in conformità con tutte le normative che riguardano specificamente l’ambito sanitario. La nostra conoscenza in materia di archiviazione si è arricchita di tutte le informazioni necessarie per affrontare adeguatamente il nostro mercato di riferimento.”

Ruggiero Bollino, CEO di Bollino Srl

Perché si è rivolto a Nicola e a Savino Solution, cosa ha percepito?

“Sono un dottore commercialista e consulente aziendale, per conto di un mio cliente mi sono rivolto a Savino Solution perché è una delle migliori società italiane che si occupano di problemi relativi alla digitalizzazione dei documenti ed alla fatturazione elettronica.”

Quale problema aveva?

“Supportare un’azienda cliente nel gestire al meglio i processi di digitalizzazione documentale (operativa e conservazione sostitutiva) per migliorare l’efficienza amministrativa.”

In che modo Nicola e Savino Solution l’hanno aiutata a risolvere i suoi problemi o a rispondere alle sue esigenze?

“Si sono dimostrati molto preparati sia sulla legislazione in merito ai problemi da risolvere sia dal punto di vista operativo, nell’implementazione degli strumenti informatici necessari.”

Quali vantaggi ha avuto dopo il nostro intervento?

“Semplificazione delle procedure e miglioramento dell’efficienza nella gestione dei processi amministrativi interni.”

In definitiva cosa le piace di Nicola Savino e di Savino Solution?

“La preparazione professionale molto specifica e approfondita in materia, le risposte rapide e precise, la capacità di interventi operativi efficaci.”

Silvio Buscaglia, Studio Zenoni Associati

Mi sono rivolto a Nicola Savino e a Savino Solution perché quando ci siamo incontrati ho capito da subito che sarebbe stata la persona più adatta alle mie esigenze aziendali.

So di avere un’azienda di cui posso fidarmi per risolvere varie problematiche che riguardano la fatturazione elettronica, la conservazione sostitutiva legale, la digitalizzazione dei processi aziendali.

Il Club della Conservazione è un vero e proprio corso di formazione, che dà la possibilità di sapere in anteprima le novità, le leggi e tutto ciò che riguarda la digitalizzazione.

Grazie a Savino Solution ho potuto dare ai miei clienti, e non solo, l’aiuto e delle soluzioni ad-hoc in base alle esigenze richieste, ma soprattutto ho aumentato le mie conoscenze su quello che riguarda la fatturazione elettronica, la conservazione digitale e la digitalizzazione dei processi aziendali.

Quello che mi piace di Nicola Savino è che, ogni volta che ci siamo sentiti per analizzare una possibile trattativa o per chiedere un consiglio, mi ha supportato sempre con la stessa passione e competenza. Complimenti al team della Savino Solution, che mi ha trasmesso sicurezza, professionalità e passione per quello che fa ogni giorno per la propria azienda e per i propri clienti.

Daniele Spiga, Area Tecnica di Team Logic Srl

Mazda, una grande realtà dell’automotive, ha deciso di rivolgersi all’Esperto Nazionale Nicola Savino per affrontare nel migliore dei modi la transizione al digitale senza cadere in errore.

“L’esperienza, le competenze e la professionalità di Nicola Savino sono state le peculiarità che hanno indotto la Mazda a sceglierlo, affiancato dallo staff della sua Savino Solution, comprensivo di esperti legali e contabili, per la consulenza di processo.”

Andrea Ruscitti, IT Manager di Mazda

Siamo venuti a conoscenza di Savino Solution mediante una ricerca sul web intrapresa a seguito di numerose proposte insoddisfacenti. Il nome di Savino era sempre tra i primi risultati e, dopo averlo incontrato, abbiamo compreso che rivolgersi a lui vuol dire avere un interlocutore che pone in primo piano la consulenza e non la mera soluzione software, perché ha un’impostazione orientata all’expertise e non al prodotto.

Savino ha dimostrato immediatamente profonda competenza, capacità di interpretare i bisogni e di anticipare le soluzioni, senza mai anteporre l’aspetto commerciale a quello consulenziale e di servizio. Una piacevole sorpresa. Avevo l’esigenza di implementare alcuni progetti di conservazione digitale e fatturazione elettronica, e il supporto di Savino ha dato il giusto imprinting allo start-up, poi la sua organizzazione ha contribuito a intervenire tempestivamente per risolvere qualunque problematica.

Con il supporto di Savino Solution siamo riusciti a far partire i progetti nei tempi pianificati, e oggi abbiamo un valido interlocutore dal punto di vista strategico, legale e tecnico.

Savino Solution, intesa come organizzazione, ha la flessibilità della piccola impresa, ma l’approccio delle organizzazioni più strutturate. E le tariffe sono la giusta via di mezzo tra i due estremi.

Renato Spina, Temporary SPA- Agenzia per il Lavoro

Sono Marcello Scaramucci e mi interesso di Gestione Documentale dal 2000, appena dopo la pubblicazione del DPR 445/2000.

Ho iniziato ad interessarmi di GED anni fa, perché coinvolto in un nuovo progetto di Business, nel periodo in cui operavo presso una nota Software House Piemontese.

Ho avuto l’opportunità di studiare la normativa, le esigenze, le tendenze di mercato, la concorrenza, gli esperti del settore, le pubblicazioni dell’allora AIPA, ecc., anche senza che l’azienda ne avesse previsto l’esigenza.

Ho iniziato a seguirti qualche anno fa, perché in te ho trovato subito un preparatissimo professionista della materia.

Da quando hai fondato Savino Solution e hai iniziato a spiccare nel panorama italiano come uno dei maggiori esperti della materia oltre che, come me, appassionatissimo sostenitore e diffusore della cultura Digitale, ho trovato in te una fonte inestimabile di informazioni e stimoli personali utili per non gettare la spugna in questa lunga ed estenuante lotta contro i mulini a vento analogici.

Consiglio a tutti la tua consulenza per formazione interna e per tenere conferenze e Webinar formativi.

Marcello Scaramucci, Senior Account Manager - Zucchetti System

La nostra azienda offre servizi di consulenza IT alle medie e grandi imprese. Tra questi rientra anche la reingegnerizzazione e l’ottimizzazione dei processi, nei quali ancora viene utilizzata la carta. Molto spesso la dematerializzazione dei documenti implica anche una conservazione a norma.

Quindi, nell’ottica di offrire ai nostri clienti un servizio integrato, ci siamo posti l’obiettivo di ampliare internamente la competenza della conservazione sostitutiva a norma, e la scelta più logica è stata quella

di cercare un partner con una competenza specifica in materia quale è Savino Solution. Perché non cercavamo un software, bensì un servizio di consulenza che potesse aderire perfettamente ai nostri processi interni. La competenza e la flessibilità sono stati elementi decisivi nella scelta.

Includere al nostro interno la competenza della conservazione sostitutiva a norma avrebbe richiesto un investimento iniziale importante, oltre al fatto di affrontare ulteriori costi legati all’aggiornamento continuo per essere al passo con le evoluzioni normative.

Esternalizzare la conservazione sostitutiva a Savino Solution ci ha permesso di snellire i processi interni, concentrandoci su ciò che sappiamo davvero fare. Ci ha fatto risparmiare in termini di costi e tempi.

Acquisire la conoscenza della materia dall’esterno e portarla in azienda, assumendoci così un costo fisso internamente, avrebbe comportato un periodo di assestamento, facilmente evitabile affidandosi a una struttura competente e attiva ormai da anni sulla materia come Savino Solution.

In Savino Solution trovo risposta alle mie domande e un pronto intervento in caso di necessità, interfacciandomi sempre con persone competenti e professionali, in costante aggiornamento e in grado di apportare altissimo valore alla consulenza che offrono ai loro clienti.

Roberto Landi, Dale Consulting

A seguito di uno studio valutativo riguardo alla possibilità di integrare il nostro sistema documentale con piattaforme di conservazione a norma di terze parti, tra le varie soluzioni possibili la scelta è ricaduta su Savino Solution, in virtù delle capacità consulenziali che ha dimostrato di saper offrire.

L’approccio pragmatico all’argomento ci ha consentito di ottenere efficacemente l’integrazione che cercavamo, permettendoci di concentrarci sulla gestione del Cliente senza inutili dispersioni di energia.

Tengo a sottolineare soprattutto la non comune disponibilità di Nicola Savino e di tutto il team nel rispondere con tempestività a quesiti sia tecnici che normativi. Questo fattore rappresenta a mio avviso un elemento distintivo importante.

Piero Paoletti, CTO - NextBit Srl

Se ti occupi di gestione documentale, sia da consulente che da “end user”, se pensi che sia possibile migliorare il funzionamento di molti uffici, se sei un semplice appassionato di tematiche legate all’informatica e ti documenti tramite stampa di settore o navighi su internet, è praticamente impossibile non imbattersi in un articolo di Nicola Savino, che risponde subito al dubbio che ti colpisce, e dimostra la sua preparazione con il successivo approfondimento.

Quando leggi una normativa e ti chiedi come applicarla, le sue pubblicazioni sono sempre un valido aiuto. A parte tutto questo è anche simpatico.

Mauro Fassi, Infometodo Srl

Dopo aver condotto una ricerca per un problema specifico – offrire ai miei clienti una soluzione FEPA – e dopo aver contattato diversi fornitori, ho deciso di affidarmi a quello che sembrava più orientato a soddisfare le mie esigenze.

Savino Solution ha dimostrato grande disponibilità nel trovare la formulazione commerciale adatta e nel dare una risposta efficace alle aspettative dei miei clienti.

Roberto Caporin, CEO - SioMED MultiMedia

Velocità, affidabilità, integrazione.

Hanno garantito nei tempi utili, tutto il supporto necessario, sia legale, sia tecnico, per lo sviluppo delle corrette procedure di trasformazione da analogico e digitale, a norma e senza dover impattare sull’operatività quotidiana degli addetti.

Costantino Molinari, Rino Pratesi S.p.A.

Vuoi digitalizzare a norma di legge la tua azienda?

Fissa un appuntamento con un nostro esperto

CONTATTACI