Ci sono tre aspetti da considerare, per orientare correttamente “la prua” della tua impresa verso il digitale e per capitalizzare al meglio quello che è il Petrolio del nuovo decennio. Ovvero i dati informatici. In questa serie, comprenderai come:
Ripensare i processi in chiave digitale, PRIMA di pensare alla tecnologia e ai software, per non rischiare di rallentare e appesantire il lavoro in azienda, invece di semplificarlo e renderlo più snello e smart, portando i tuoi collaboratori ad esclamare (o anche solo a pensare) “si stava meglio con la carta”!
Ma, ancora più importante, è la sicurezza normativa dei documenti prodotti dal tuo “impianto documentale”, una volta digitalizzato. Se la carta ti dà la certezza di essere un elemento “universalmente riconosciuta”, nel momento in cui devi presentare una serie di atti davanti ad un ente di controllo, o ad un tribunale, i tuoi documenti “digitali” devono poterti dare lo stesso tipo di garanzia e di protezione. Se è vero che “carta canta”, il digitale deve “cantare” allo stesso modo. Scopri come farlo, grazie a questa serie
Come mettere in pratica, passo dopo passo, tutti gli elementi racchiusi nei due punti di cui sopra. Ogni puntata di questa serie, contiene delle pillole pratiche. In modo che, già dall’indomani, tu possa mettere in pratica ciò che apprenderai passando da un episodio all’altro.
Non mi resta che augurarti buona visione e che il Digitale sia con Te!