Il servizio di Fatturazione Elettronica di Savino Solution non si limita semplicemente a fornire con il prodotto E-invoice7 (link al prodotto) un sistema per inviare, gestire e ricevere le fatture elettroniche, bensì si pone come obiettivo quello della reingegnerizzazione e digitalizzazione dei processi aziendali legati alla fatturazione elettronica.

Questo perché la fattura elettronica non deve essere vista soltanto come un file XML da inviare tramite il sistema di interscambio e successivamente da conservare come obbligo normativo.

Di fatto la fatturazione elettronica e già un processo digitale, quindi bisogna andare oltre e non fermarsi a guardare soltanto a processi ovvi e basilari come quelli di creare, inviare e conservare la fattura elettronica, ma si deve ampliare il discorso all’intero processo e a tutte le informazioni, i dati, gli stakeholders, i clienti, i fornitori, i sistemi informativi e i gestionali inerenti il processo di fatturazione elettronica.

La fattura è trasversale a tantissimi processi in azienda, ad esempio all’offerta commerciale o a un ordine che scaturisce poi in una fattura elettronica, o a tutte le e-mail, informazioni, sistemi che gestiscono i dati.

Questo approccio è molto più ampio e ci permette di osservare come un singolo processo, quello della fatturazione elettronica, in realtà possa essere inserito in un sistema molto più ampio, dai sistemi informativi (CRM, gestionale, etc..) e dai documenti e le informazioni che l’impresa gestisce quando inizia un processo di fatturazione elettronica.

Ad esempio fra i vantaggi di un processo interamente digitalizzato di fatturazione elettronica, la possibilità di fare Business Intelligence, analisi dei dati, che facilita il management nel prendere decisioni corrette e tempestive e la digitalizzazione dell’intera filiera abbattendo i costi e aumentando i risultati in termini di ricavi, efficienza, efficacia e sicurezza.

Vuoi digitalizzare a norma di legge la tua azienda?

Fissa un appuntamento con un nostro esperto

CONTATTACI