Dematerializzatore Tour

L’unico roadshow itinerante in Italia dedicato alla Digital Compliance

Una tappa vale più di 1000 parole

Ogni giorno ricevi decine di e-mail che ti propongono articoli da leggere dai più disparati blog, post di Linkedin, notifiche.

 

Sì, lo ammetto…io sono molto attivo nello scrivere e faccio la mia parte in tutto questo.

 

Scrivo, anzitutto, contenuti riservati esclusivamente ai miei clienti e alle aziende che hanno affidato la propria Digital Compliance Risk alla Savino Solution.

 

Ma mi impegno anche a scrivere un sacco di materiali gratuiti diretti ai miei contatti. Le migliaia di IT Manager, imprenditori, partners e professionisti del Digitale che mi seguono costantemente, traendo un sacco di benefici da ciò che divulgo insieme agli altri brillanti membri del mio staff.

 

Tuttavia, mi rendo conto che per te seguire tutta questa tonnellata di informazioni, tutti i giorni, sia praticamente impossibile.

 

Diventerebbe una sorta di secondo lavoro, di cui – ne sono certo – vuoi fare assolutamente a meno.

 

Per questo motivo, circa 5 anni fa, mi è venuta un’idea:

Se invece di limitarmi a inviare informazioni e contenuti nelle caselle e-mail di tutte queste persone, andassi direttamente a casa loro – città per città – ad organizzare una full-immersion di 3 ore, per condensare in poco tempo retroscena, novità, know how ed esperienze che richiederebbero interi libri per essere letti e assimilati?

 

All’inizio le persone del mio staff mi hanno guardato con fare sospetto; a prima vista, sembrava una pessima idea.

 

Provo ugualmente a lanciarla e nel 2017 inizia la prima edizione, che si rivelerà – invece – un incredibile successo.

 

Il Dematerializzatore Tour è un format incentrato sull’informazione, il cui obiettivo è aiutare le imprese a districarsi tra le sottili – ma taglienti – maglie della Digital Compliance nazionale ed europea, che spinge sempre i progetti ICT verso principi di burocrazia digitale, di appesantimento procedurale e di carenze incredibili sul piano della User Experience.

Un format BIDIREZIONALE necessario per contribuire al trionfo della Digitalizzazione nel raggiungimento dei suoi due principali obiettivi: eliminare le attività manuali e ripetitive e generare ROI

Spesso è proprio la presenza di regole e normative a trascinare verso il basso i progetti di Digital Transformation.

Ti aspetti di investire sul Digitale per semplificare la vita delle persone che lavorano in azienda, ma si ritrovano a dover espletare molte operazioni in più…e metti la firma, e fai il PDF, e manda il file in conservazione, e caricalo sul sistema documentale…

…a conti fatti, molti si ritrovano a dire “si stava meglio con la carta”!

Allo stesso tempo, sfugge anche l’obiettivo più importante di un investimento in asset digitali. Quale?

Ovviamente il più nobile degli obiettivi; il ritorno dell’investimento, quel parametro che risponde al temibile acronimo “ROI”.

Tre lettere che fanno la differenza tra soldi spesi e soldi investiti.

Il vero incubo di ogni azienda e di ogni IT Manager.

Dopo le prime tappe sperimentali del 2017, il format diventa un successo e a grande richiesta inizia a toccare tantissime città e località;

Milano, Roma, Padova, Bologna, Firenze, Salerno, Costiera Amalfitana e poi le tappe organizzate con SellaLab, che contribuiscono a portare il mio format bidirezionale.

Quella che sembrava un’idea un po’ azzardata inizia ad ingranare. Se ne parla online, se ne parla sui giornali.

Iniziano i primi disperati tentativi di imitazione, perché quando uno copia – quasi sempre – non sta capendo il senso di quanto sta ricopiando.

Ma cos’è il format bidirezionale? E perché è tanto importante per te?

È la formula segreta del Dematerializzatore Tour!

 

Non ho alcun timore a rivelartelo, perché non è scopiazzabile.

 

Il format bidirezionale consiste nel trattare ogni singolo argomento connesso alla Digital Compliance Risk mostrandoti il singolo riferimento normativo che ci sta dietro, affiancato da un caso studio di successo che traduce le noiosissime norme in soluzioni ICT compliant e con ROI positivo certificato.

 

Ogni singola tematica sviene sviscerata in questo modo, per farti tornare a casa con delle nazioni realmente esaustive.

 

Bidirezionalità= normativa + information technology

Qui è dove tutti hanno fallito

Su questa faccenda del format bidirezionale sono nati tanti di quegli scivoloni, e di quelle figuracce, da essere quasi dispiaciuto per tutti quei competitor che si sono quasi voluti umiliare, pur di riuscire a imitare – ad ogni costo – il Dematerializzatore Tour.

 

Diffidare delle imitazioni non è un tuo preciso dovere sociale per evitare agli imitatori dolorosi dispiaceri 

La prossima edizione del Tour non è stata ancora organizzata: vuoi sapere in anteprima le prossime date? Compila il form qui sotto!

Per leggere la privacy policy clicca [ Q U I ]