“I dati sono il petrolio di questo decennio”

Tutti gli strumenti applicativi che puoi vedere in questo sito, sono progettati con la consapevolezza del ruolo fondamentale che devono svolgere come serbatoio dei tuoi dati, che sono la benzina di qualunque business.

Ad oggi, sono state oltre 30.000 le imprese italiane che hanno affidato almeno una parte dei loro processi documentali alle nostre cure e alle nostre tecnologie.
Questi risultati, e la nostra stessa presenza sul mercato, si spiegano attraverso tre semplici concetti, che fin dal primo giorno hanno costituito la nostra missione: aiutare le imprese italiane a trasformarsi in aziende “Full Digital”, garantendo al tessuto imprenditoriale italiano la competitività su scala nazionale e internazionale:

CLICCA QUI PER CONTATTARMI

Aiutiamo qualunque tipo di impresa a consolidare il proprio Sistema Informativo più velocemente degli altri

Quando si parla di Information Technology (in generale), quasi sempre le imprese italiane si trovano a fare fatica nell’allocazione di un buon budget. Spesso si attende un vento favorevole, un particolare momento in cui gli affari girano, o meglio ancora si aspetta la fine di un periodo d’incertezza economica che ormai dura da più di 10 anni, mentre tutti gli indicatori inducono a capire che, nel bene o nel male, la crisi è finita e che L’ INSTABILITA’ è ormai entrata a far parte della nostra economia.
A maggior ragione, abbiamo strutturato la nostra azienda per aiutare le imprese a cogliere tutte le opportunità, i finanziamenti pubblici (anche europei) e i bandi per supportare l’impresa nell’allocazione di un budget sufficiente per strutturare un piano di intervento biennale o quinquennale.

Solo nel 2019, abbiamo aiutato i nostri clienti a raccogliere oltre 480.000 euro per accelerare la loro digitalizzazione.

Abbiamo adottato tecniche di Delivery che – abbinate ad una tecnologia caratterizzata da bassissimi tempi di implementazione – rendono la fase di consegna e Project Management agile, efficiente e controllabile.

Il nostro Management proviene da realtà come IBM, Accenture, TIM (Telecom Italia) e molte altre.
Da quando abbiamo iniziato a lavorare insieme, ci siamo giurati solennemente che non avremmo mai accettato di soprassedere sulla vera piaga dell’Information Technology in Italia; ovvero il delivery.
Non si sa perché, ma in Italia dopo la firma di un contratto, iniziano sempre innumerevoli problemi.
Ecco perché le nostre metodologie e le tecnologie scelte per sviluppare tutto il nostro portafoglio di piattaforme e soluzioni, sono orientate a garantirti performance di implementazione.

Nel 2018, ad esempio, abbiamo chiuso oltre 2000 delivery per i nostri clienti diretti e indiretti!

Siamo l’unica azienda del macro settore dell’Information Technology ad aver investito su un know how normativo e legale, per garantire ai nostri clienti una produzione documentale legalmente solida, addirittura più della carta.

Solo nel 2019, si sono registrati oltre 29.700 contenziosi legali basati sulla non conformità e sull’invalidazione di atti e contratti elaborati e sottoscritti digitalmente.

L’ aspetto normativo – subito dopo le questioni legate al budget e al timore di investire – è il secondo aspetto che inchioda le aziende italiane, bloccandole nel compiere una vera transizione digitale, o quantomeno che le limita a compiere piccoli passi estremamente prudenziali e spesso vagamente sperimentali (motivo ulteriore percui, anche in questo caso, si tende a spendere il meno possibile, trattandosi – di fatto – di piccoli “PoC” o sperimentazioni).

L’ Italia è il paese più burocratico del mondo.

E anche se non si dovrebbe dire, è inutile nasconderselo; spesso gli enti giocano sulla complessità delle regole per trovare falle su cui inserirsi e aprire procedure di infrazione.

Per questo, imprenditori e manager, spesso hanno il timore di trasporre alcuni ambiti dei loro processi in digitale, convinti di essere più al sicuro espletando alcuni processi documentali sulla carta.

Ciò che noi abbiamo fatto, fin dal primo giorno di costituzione societaria, è stato investire sul primo Centro di Competenze Digitale in Italia, con un ufficio legale interno, composto da avvocati convinti ad abbandonare le loro carriere “civiliste”, per specializzarsi unicamente sullo studio delle normative italiane che impattano sui processi digitali, e sullo studio dei trend intrapresi dalla giurisprudenza.

Nel 2019, abbiamo investito oltre 90.000 euro in ricerca normativa e studio di cause e sentenze espresse dai tribunali italiani.

CLICCA QUI PER CONTATTARMI

Quando parliamo di Compliance Digitale, Savino Solution non si limita a garantire la piena conformità dei tuoi processi documentali affidati al Digitale, ma garantisce anche la piena opponibilità dei documenti archiviati digitalmente, attraverso specifiche polizze assicurative (che, comunque, in oltre 10 anni di attività, non sono MAI state necessarie).

Per la Savino Solution, la missione è quella di dare il proprio piccolo contributo alla competitività delle imprese italiane, alla loro prosperità e alle fortune dei colleghi imprenditori.
La nostra proposizione non è MAI stata speculativa, anzi; investiamo come nessun’altra PMI italiana (senza rischio di smentite) somme che potremmo tenerci benissimo per noi, ma che “rimettiamo sul piatto” per apprendere – giorno per giorno – tecniche e nozioni finalizzate a rendere la tua corsa verso il digitale più agevole e veloce.
I dati sono il petrolio del futuro e nel business il tempo è tutto. Non aspettare nel darci l’occasione di aiutarti; come nelle corse alle materie prime, ogni attimo che aspetti per intraprendere un percorso programmato di digitalizzazione, è un attimo che ti porta a dover “entrare” con prezzi più alti.
Non perché speculiamo sulle tariffe (ferme ormai dal 2011!), ma perché i servizi collaterali (costo per byte) necessari aumentano di valore secondo dopo secondo.
Stilare SUBITO il tuo piano di intervento, ci offre la possibilità di fissare con te un limite di spesa garantito, il cui valore (da contratto) non potrà aumentare con l’incremento dei costi per i servizi collaterali.
Lascia subito i tuoi dati nel form qui sotto ed il nostro supporto tecnico ti contatterà entro la giornata lavorativa!

Inserisci i tuoi dati e ti contatteremo entro la giornata lavorativa!

Vuoi digitalizzare a norma di legge la tua azienda?

Fissa un appuntamento con un nostro esperto

CONTATTACI