L’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID) è il dipartimento ministeriale che si occupa di gestire la transizione al digitale nel nostro paese, e definisce la conservazione digitale come “l’attività volta a proteggere e custodire nel tempo gli archivi di documenti e dati informatici”.

Siamo una società accreditata AGID, cioè un soggetto dotato di riconoscimento giuridico ufficiale in materia di norme e leggi che è necessario conoscere e rispettare per gli adempimenti digitali delle aziende, sia quelle attuali sia quelle che diventeranno obbligatorie in futuro.

Inoltre siamo Trust Service Provider, ovvero siamo riconosciute da autorità di vigilanza UE dopo adeguate verifiche di conformità, secondo quanto stabilito dal Regolamento UE eIDAS al fine di garantire massima sicurezza e affidabilità, come da regolamento.

Rivolgersi a noi per la conservazione digitale vuol dire poter fare affidamento sulla nostra esperienza in tecnologie informatiche, che ci ha permesso di creare il pacchetto di soluzioni in grado di digitalizzare l’impresa, e al tempo stesso sulle nostre competenze in materia legale, per avere la certezza di adottare soluzioni conformi al quadro normativo.

Vuoi digitalizzare a norma di legge la tua azienda?

Fissa un appuntamento con un nostro esperto

CONTATTACI