Accrediadocs

L’onboarding: il processo che fa impazzire Manager e personale sanitario di tutte le strutture sanitarie.

Abilitare e disabilitare ogni singolo medico e infermiere ad accedere all’intero sistema digitale della clinica in un solo click: un sogno irraggiungibile…

…fino ad oggi

AccrediaDocs è il modulo di Clinica Digitale® che – finalmente – ti aiuta nella distribuzione veloce delle firme digitali, nella creazione istantanea di Identità Digitali e nell’implementazione di un sistema professionale di Single Sign On.

Abilita il personale all’uso dei software gestionali e dei sistemi digitali della clinica (inclusi controllo accessi e funzioni cercapersone) in un solo click e completo di algoritmi automatici per disabilitare gli account in automatico quando la risorsa cessa il rapporto con l’azienda

C’è un nuovo medico in clinica, ed è necessario abilitarlo all’uso dei sempre più numerosi strumenti informatici.

Oppure, al contrario, hai implementato in clinica un nuovo sistema digitale, in uno dei mille processi che ormai “il mercato” ti spinge a digitalizzare.

E, d’un tratto, pensi alla quantità di azioni necessarie per abilitare il nuovo arrivato all’uso di tutte le piattaforme, oltre alla necessità di fargli firmare digitalmente i documenti clinici.

Quanto tempo occorre?

Hai una vaga di idea delle responsabilità a cui stai andando incontro, nell’espletare questa attività, senza effettuare nemmeno un controllo di idoneità del medico in questione?

Ha un’assicurazione valida?

Ha una vera laurea in medicina, o specialistica, che lo abiliti alla professione?

Quante volte ti capita di leggere sui giornali a proposito di medici che millantano percorsi di studio mai fatti prima?

AccrediaDocs è il modulo di Clinica Digitale® deputato all’accreditamento “self service” di medici e infermieri all’interno del sistema informativo ospedaliero.

Una piattaforma unica sul mercato, che permette di disegnare workflow autorizzativi grazie ai quali l’IT manager può definire requisiti e documenti che ogni membro dello staff deve caricare a sistema, per poter ottenere l’accreditamento al sistema, e quindi l’accesso ai software aziendali e ai certificati di firma digitale.

Una volta completato il processo di accreditamento, in modo totalmente self-service e senza il coinvolgimento di alcuna risorsa amministrativa, AccrediaDocs risolve due problemi:

  1. Propaga l’accreditamento dell’utente all’interno di tutti i software gestionali connessi al processo, senza che il personale dei Sistemi Informativi debba sprecare tempo nell’abilitare, singolarmente, ogni utente all’uso di ogni singolo applicativo o strumento tecnologico

  1. Associa la validità del certificato di Identità Digitale emesso ad un parametro temporale di validità; è possibile, ad esempio, collegare il rinnovo dell’accreditamento alla scadenza della polizza assicurativa del medico, in modo che la sua Identità Digitale – e l’accesso ai software aziendali – vengano “congelati” fino al rinnovo dell’assicurazione

AccrediaDocs NON è una banale alternativa ad un sistema di Access Protocol (tipo LDAP), ma qualcosa di molto più rivoluzionario e performante

AccrediaDocs è il sistema originale, creato per il mercato italiano, per la gestione automatica, integrata ed intelligente dei processi di onboarding e offboarding di medici e infermieri dal sistema informativo ospedaliero.

Si tratta di una tecnologia basata su brevetti connessi alle delicatissime aree di Digital Compliance, sempre più vaste e problematiche per il futuro normativo di una Clinica che vuole operare in Italia.

Il paese più burocratico al mondo e con il maggior tasso di litigiosità esistente.

Risparmia fino all’80% del tempo nella complessa gestione delle firme digitali in clinica e accredita i medici all’interno del Sistema Informativo con una piattaforma che centralizza tutti i servizi Trust

AccrediaDocs è una tecnologia per la gestione centralizzata dei servizi Trust che distribuisce, attraverso un processo certificato secondo gli standard AGID, firme remote ai medici della struttura in modo semplice e integrato.

Grazie ai connettori, elaborati per la totale compatibilità con tutti gli standard di integrazione sanitari, il PIN di firma può diventare anche la username e password con cui il medico accede a tutti i software della struttura.

La distribuzione delle firme avviene in modalità 100% del Service, senza alcun coinvolgimento del personale amministrativo.

Vengono, così, azzerate le canoniche prassi che prevedono il coinvolgimento di un “RAO” e le complesse procedure burocratiche per l’ottenimento di una firma digitale.