Clinica Digitale® mette a sistema un metodo applicativo per portare i processi di accreditamento dei medici in formato digitale.

Consente di creare velocemente procedure per la creazione di un’identità digitale associata a ciascun medico, a sua volta abbinata ad un certificato di firma remota, legalmente idonea anche per processi di firma massiva.

Grazie al pacchetto di servizi erogati da Clinica Digitale®, ogni struttura privata potrà beneficiare di un incremento esponenziale dei livelli di controllo sui processi di accreditamento.

Che significa una riduzione dei carichi di lavoro per l’area amministrativa, un’automazione assoluta dei processi di verifica relativi all’appropriatezza delle procedure di accreditamento, un controllo sull’effettiva firma dei referti e delle cartelle cliniche da parte del personale medico.

Inoltre, grazie alla gestione dell’identità digitale, sarà possibile implementare un processo di login semplificato per i medici, che consentirà loro di accedere a qualunque modulo applicativo attraverso un unico PIN personale, sgravando i responsabili dei Sistemi Informativi da un’attività abnorme, e di grande responsabilità.

Tutto questo si raccorda con le previsioni di crescita della domanda di accesso ai servizi clinici e diagnostici erogati dalle strutture private, che avranno l’assoluta necessità di gestire molto più velocemente – e in modo molto più preciso e controllato – i processi che Clinica Digitale si propone di ottimizzare:

1)  Digitalizzare i processi di accreditamento all’interno delle cliniche private – convenzionate con il SSN e non – migliorando la fase di order entry e il controllo centralizzato degli accreditamenti
2)  Ottimizzare i processi di firma dei documenti clinici – amministrativi
3)  Portare in chiave digitale “l’identità” dell’operatore
4)  Rendere più fluidi e semplici i processi organizzativi per tutti gli stakeholder
5)  Integrare il processo digitale di accounting verso i sistemi informativi della clinica.
6)  Fornire servizi post vendita e specialistici in ambito di conservazione a norma di tutti i documenti prodotti dalla clinica 

GUARDA I VIDEO DI CLINICA DIGITALE®

La "Divina Commedia" della Digital Compliance

Il Dematerializzatore© è un libro di ben 640 pagine. Qui trovi un concentrato delle ricerche e dei casi studio sulla Digital Compliance in Italia, spiegati attraverso i riferimenti normativi dei regolamenti AGID, CAD ed EIDAS.