Giovedì 22 Aprile si terrà in diretta su piattaforma Zoom la tavola rotonda dal titolo “Innovazione e Sanità: il ruolo dei dati”, organizzata dal think tank di giovani esperti in comunicazione digitale e sostenibilità AWARE.

L’evento sarà occasione per la presentazione del nuovo paper elaborato da AWARE, da cui prende il titolo, dedicato ai temi dell’innovazione digitale in rapporto all’evolversi delle tecnologie di gestione dei dati e alle loro nuove applicazioni in ambito sanitario. La discussione sarà moderata da Laura Zanotti di NetworkDigital360. Interverranno la Senatrice di Annamaria Parente (Italia Viva), la Senatrice Paola Binetti (Forza Italia), il rappresentante della Regione Lazio Massimo Annichiarico, il CEO di Savino Solution Nicola Savino, Marco Simoni di Human Technopole. Dopo l’introduzione a cura di Edoardo Crivellaro, il paper sarà presentato dai membri del team di AWARE Grazia Menna, Valentino Grassi, Flavia Tofanelli.

Nicola Savino esprime “vivo interesse per questa iniziativa di AWARE che, come Savino Solution, è in prima linea in Italia per l’informazione sui temi del digitale. Ringrazio tutto il team per l’invito e conto, con il mio intervento, di condividere con i partecipanti alcuni spunti di riflessione sui temi della digitalizzazione in ambito sanitario trattati ampiamente nell’ultimo numero di Paperless, il periodico di informazione che dirigo. La sanità italiana post-covid è a un bivio e si trova di fronte alla scelta tra completare la transizione digitale o rischiare il collasso. L’adozione delle nuove tecnologie è solo una parte della soluzione, perché una parte importante – se non la più importante – è informare il pubblico sulle innovazioni future, come questo evento si propone di fare”.