Nuova puntata del Podcast.

In questo puntata parlo di Blockchain.

Ma non le solite pippe sulle cryptovalute , ma un argomento molto delicato. Perchè punta su una tematica poco dibattura e che invece merita una riflessione profonda e veritiera.

Direi contro le Fuffe e in questo caso contro le FuffeChain.

Perchè quello che tratto in queta puntata è di una evidenza così forte, che a quanto pare viene letteralmente nascosto da gran parte del mercato.

Sia che si parli di Blockchain associata al settore del Food, dell’Industria, della Sanità Digitale, etc…

Quello stesso mercato che ti parla di notarizzazione dei documenti, di certificazione della filiera e delle informazioni digitale e che allo stesso tempo si dimentica l’aspetto più importante di cui parlo nel Podcast.

Che cosa sono davvero le Blockchain ? Che cosa davvero ci posso fare con le Blockchain ? E soprattutto come gestisco le mie informazioni e i miei dati digitali sulle Blockchain ? E come si garantisce la certificazione di processo della filiera ? E i documenti presenti all’interno dei processi aziendali come vengono gestiti con le Blockchain ? E chi ne è il responsabile ? E i servizi che ci vendono la cosiddetta notarizzazione, sono davvero affidabili ? Facciamo chiarezza in 20 minuti sulla prossima tecnologia del futuro.

L’oggetto di questo podcast è molto evidente, cioè attenzione alle fuffe, a quello che ci vendono, a quello che ci garantiscono, a quello che ci raccontano e così via. Bisogna stare molto attenti perché in realtà sulla blockchain c’è da dire tutto il contrario di tutto, nel senso che sicuramente è una tecnologia emergente che spingerà il futuro di diverse innovazioni in termini di modelli di business nuovi ma anche di certificazione (la filiera e quant’altro).

Buon Ascolto

Che il Digitale sia Con Te