Savino Solution, l’azienda IT di consulenza e servizi tecnologici in outsourcing, specializzata nella digitalizzazione a norma e conservatore AGID accreditato, è diventata partner di CIO Club Italia, l’associazione che raggruppa i CIO (Chief Information Officer), cioè le figure dirigenziali nelle aziende che si occupano di tecnologia informatica al servizio degli obiettivi strategici di impresa, con i migliori professionisti del settore IT.

La partnership tra i due punti di riferimento nazionali della digitalizzazione di impresa prevede vantaggi per gli iscritti al CIO Club, tra i quali la possibilità di accedere in convenzione all’utilizzo delle principali soluzioni offerte da Savino Solution. In particolare, sarà possibile, con uno schema a consumo e senza obbligo di acquisto di licenza, usufruire del servizio di fatturazione elettronica E-INVOICE7 compatibile con gli standard europei NSO e PEPPOL, oltre che del nuovo prodotto Symphosign, in grado di gestire in maniera automatica, rapida e semplice tutti i tipi di firme elettroniche.

Il CEO di Savino Solution Nicola Savino così commenta – “Savino Solution ha scelto come partner il CIO Club Italia, perché crediamo fortemente che la digitalizzazione a norma di legge dei processi aziendali sia una competenza dei CIO, che potranno usufruire della convenzione stipulata sia per soluzioni consulenziali – di formazione – sia per soluzioni tecnologiche. I CIO potranno affrontare così in modo facile e sicuro il passaggio dai processi analogici ai processi digitali, rispettando tutte le normative italiane ed europee. Questa convenzione è ancora una volta la dimostrazione che Savino Solution è leader nel generare cultura e informazione sul mondo della digitalizzazione dei processi aziendali”.