In questo Podcast, ti parlo delle strategie e delle metodologie che puoi mettere in campo in questo periodo di Covid19.

Molte aziende sono in modalità smartworking mentre altre non sono riuscite ad organizzarsi o non hanno potuto gestire questa modalità. Ma sopratutto molte aziende che credono di lavorare in smartworking sono in realtà in telelavoro.

In questa puntata parlo quindi dei tre asset fondamentali che devi applicare in azienda per gestire correttamente il tuo lavoro anche in una situazione di emergenza sociale economica e sanitaria come in quella che ci troviamo.

Definisco anche le giuste metodologie per creare delle procedure aziendali digitali che permettano di gestire il lavoro quotidiano, anche in una situazione di emergenza.

Inoltre parlo anche di come non esiste lo smartworking senza digitalizzazione a norma di legge e quindi senza che garantiamo sicurezza e validità probatoria e legale ai nostri processi aziendali che per forza di cose sono digitalizzati e/o che dovranno essere digitalizzati nel futuro.

Una cosa è certa : questa situazione ci ha insegnato che non possiamo non pensare alla digitalizzazione e non possiamo evitare che questa digitalizzazione sia a norma di legge.

Nel podcast, infatti, faccio anche un esempio pratico di come una semplice attività di sottoscrizione di documenti a distanza, può essere digitalizzati, ma deve anche avere valore legale, altrimenti i documenti che sottoscriviamo sono assolutamente insicuri o addirittura nulli.

Ti lascio al Podcast, buon ascolto.

Nicola.

Per approfondire gratuitamente altre tametiche sulla digitalizzazione a norma dei processi aziendali, per essere informato e formato sul futuro della tua azienda, segui il link in basso.

Il Primo centro di competenze in Italia sulla Digitalizzazione a Norma dei documenti, dei processi e delle procedure aziendali

Entra GRATUITAMENTE nel primo Netflix sulla Digitalizzazione a Norma dei Processi Aziendali con contenuti multimediali gratuiti e aggiornati.