Nicola Savino, CEO della Savino Solution Srl, ha rilasciato a Costozero, magazine di approfondimento economico di Confindustria Salerno, un’intervista sul progetto “SecurOrder”, il primo Digital Deal System per gestire velocemente gli ordini digitali in totale sicurezza, grazie alla quale l’azienda ha vinto il PREMIO TIM al Premio Best Practices per l’Innovazione.

Tim ha scelto il progetto di Savino tra gli altri 100 progetti provenienti da tutta Italia. Questo è un grande traguardo per la Savino Solution in quanto tutte le aziende che hanno vinto il Premio sono poi diventate “Best Practices” a livello nazionale nei loro settori di competenza ampliando così il loro business. “SecurOrder nasce in seguito al conseguimento, da parte della Savino Solution, del primo brevetto europeo per la conservazione e certificazione dei record>> afferma Savino. Il suo scopo è aiutare le aziende che ricevono giornalmente ordini tramite e-mail, con allegati PDF sottoscritti a penna dal cliente e poi scansionati. Una metodologia che genera sempre maggiori contenziosi per “disconoscimento” perché un PDF ha la stessa validità di una fotocopia e viene spesso giudicato inammissibile in sede di giudizio, causando anche l’annullamento di un accordo commerciale. Grazie alla tecnologia “Identity Token” le parti possono firmare l’accordo in pochi click e l’ordine “firmato” può essere inserito nei gestionali d’azienda attraverso una semplice integrazione. Fondamentali per il successo di un progetto sono il prodotto, il mercato, il partner, il team e la vision e l’integrazione di tutte le componenti. Secondo Savino, importante è partire dal mercato perché è necessario conoscere e saper interpretare le esigenze di questo per poter creare un prodotto che le soddisfi. Mentre scegliere un team composto da professionisti ed appassionati, insieme a partner affidabili che appoggino la vision aziendale è un elemento fondamentale per il successo nel mondo imprenditoriale.

Nonostante sia un’azienda giovane, la Savino Solution è diventata un punto di riferimento a livello nazionale nella digitalizzazione a norma dei processi accompagnando imprenditori e professionisti nella transizione al digitale.