“Il Dato è Tratto”. Questo è il titolo del nuovo numero della rivista Paperless, disponibile gratuitamente sul sito www.rivistapaperless.it. Paperless, il primo magazine sulla digitalizzazione a norma dei processi, approfondisce in questo numero il tema della fatturazione elettronica obbligatoria, entrata in vigore il 1 gennaio 2019. Oltre agli articoli di “visione”, utili per decontestualizzare l’attuale scenario post obbligo fatturazione, trovano spazio approfondimenti sugli ultimi adempimenti normativi per il professionista e la seconda puntata del fumetto “V For Savino”, che tanta curiosità ha suscitato nei lettori. Anche in questo numero sarà riproposta la rubrica “Case History”, con un articolo dedicato al caso di successo dell’azienda Sapa relativamente alla digitalizzazione dei propri processi aziendali.

Tra le novità, si segnala l’introduzione di una nuova rubrica dal titolo L’esperto risponde”. Uno spazio in linea con la mission che ci siamo dati all’inizio di questo progetto editoriale: fornire preziosi spunti, suggerimenti e curiosità sul tema della digitalizzazione a norma” spiega il direttore responsabile Antonio Vitolo.

In questo secondo numero abbiamo raccolto gli argomenti più interessanti del mondo della digitalizzazione, che possono generare spunti utili per gli imprenditori” afferma il direttore editoriale Nicola Savino.

Infine, un consiglio alle aziende che hanno implementato la fatturazione elettronica all’interno delle proprie organizzazioni: “Bisogna andare oltre l’obbligo normativo – conclude Savino nel suo editoriale – Le aziende, grazie alla fatturazione elettronica, devono digitalizzare i propri processi amministrativi e contabili, per renderli più efficienti, efficaci e sicuri.”

Paperless è una rivista edita dalla Savino Solution. Progetto grafico a cura di Stratego Comunicazione.