Lo ammetto.

E’ sempre difficile parlare di Fatturazione Elettronica, quando tutto il mondo la odia nel più profondo dell’animo.

Ma ci ho provato lo stesso, cercando di combattere la solita cultura italiana sulla novità.

Buona o cattiva che sia, perchè non importa.

Qualunque cosa mina lo status quo, è una cosa spiacevole.

Poi se viene dal Governo e peggio ancora dell’Agenzie delle Entrate, allora l’odio davvero si fa profondo e viscerale.

Credo che se Dio avesse saputo che avremmo inventato un giorno la fatturazione elettronica, avrebbe detto al Diavolo di essere un file XML…

Allora invece di scrivere questa volta ho fatto un audio.

Un audio del mio Podcast che ho ormai da diverso tempo e che viene ascoltato nonostante parli di una cosa “fichissima” come la Digitalizzazione a Norma dei Processi Aziendali.

In quest’audio parlo agli imprenditori cercando di evidenziare i pro e i contro della fattura elettronica e soprattutto cercando di far comprendere qual’è la cultura mentale necessaria per affrontare in maniera corretta efficiente ed efficace oltre che sicura un processo così nuovo e così innovativo che molti imprenditori non sono ancora in grado di gestire in maniera corretta.

In questo podcast spiego la mia posizione personale Su come la fatturazione elettronica dovrebbe essere considerata all’interno delle aziende proprio in questo momento di odio profondo verso questa importante innovazione.

Che dire ?

Buon Ascolto e che il Digitale sia Con Te

P.S. : Sai perchè la fattura elettronica per i miei clienti è diventata uno strumento utile alla Digitalizzazione ? Per il semplice motivo che abbiamo applicato i dettami indicati dal Metodo Savino. Vai qui e scopri l’errore che fanno il 79% delle Aziende Italiane, esponendosi a Rischi e Sanzioni sui propri Dati Digitali che non gestiscono in modo sicuro e conforme alla legge.