Al via da Milano la seconda edizione del “Dematerializzatore Tour”, prima tappa il 18 maggio

Pubblicato da

Dopo il grande successo dello scorso anno, che ha registrato la partecipazione di centinaia di imprenditori e manager di aziende e pubbliche amministrazioni, ritorna il “Dematerializzatore Tour” ideato dall’ingegner Nicola Savino, esperto di digitalizzazione a norma e CEO della Savino Solution srl, società accreditata dall’Agenzia per l’Italia Digitale. La prima tappa della seconda edizione si terrà venerdì 18 maggio, a partire dalle ore 14,30, al Klima Hotel di Milano. Il tour toccherà quest’anno altre cinque città italiane (Padova, 25 maggio; Roma, 21 giugno; Firenze, 21 settembre; Bologna, 5 ottobre; Salerno, 12 ottobre). Rispetto allo scorso anno, l’evento sarà strutturato come un corso di specializzazione. Nicola Savino, alternando nozioni teoriche, riferimenti normativi e casi pratici, guiderà i partecipanti alla scoperta della digitalizzazione dei processi a norma, approfondendo le tematiche di più stretta attualità legate a questo ambito. Tra le novità più significative della seconda edizione, lo spazio dedicato al cosiddetto “GDPR” e al nuovo regolamento europeo in vigore dal 25 maggio.
“La nuova legge sulla privacy sarà uno dei punti che affronteremo nel corso delle tappe del tour. Un argomento che tocca da vicino tutte le imprese italiane, alle prese con una nuova modalità di trattamento dei dati sensibili degli utenti – sottolinea l’ingegner Nicola Savino – Oltre ad approfondire questo tema, illustreremo i vantaggi della digitalizzazione dei processi aziendali, della conservazione a norma delle informazioni e della fatturazione elettronica, obbligatoria tra privati dal 1 gennaio 2019. Durante le tappe del tour, evidenzieremo la necessità di approcciarsi correttamente, e rispettando le normative, alle attività di digitalizzazione onde evitare di incorrere in sanzioni e strascichi legali. Con questa iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, prosegue il nostro impegno in giro per l’Italia per diffondere la cultura della digitalizzazione tra le imprese italiane.”
Sarà possibile iscriversi alla tappa di Milano direttamente sul sito web www.ildematerializzatoretour.com entro il 17 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *