Fatturazione elettronica. Domani seminario gratuito a Cagliari con l’esperto nazionale Nicola Savino

Pubblicato da

Fatturazione elettronica: opportunità e rischi”. È questo il titolo del seminario gratuito in programma domani a partire dalle 15,30 nella sede di Cofimer a Cagliari, organizzato in collaborazione con Savino Solution srl e Teamlogic. L’evento, rivolto a manager e referenti delle imprese del territorio, sarà tenuto dall’ingegnere Nicola Savino, esperto nazionale di digitalizzazione a norma, CEO e Founder di Savino Solution, società presente nell’albo dei Conservatori Accreditati dall’Agenzia per l’Italia Digitale, e ideatore del primo “Tour della Dematerializzazione”.

Nel corso dell’appuntamento si approfondiranno tematiche quali: fatturazione elettronica obbligatoria, già attiva per le aziende che intrattengono rapporti commerciali con la Pubblica Amministrazione, in vigore tra i privati a partire dal 1 gennaio 2019; digitalizzazione dei processi documentali, questo approccio permette di avere un’azienda fullpaperless, ovvero totalmente libera dalla carta (grazie ai dispositivi messi a punto dal legislatore e alle nuove tecnologie, oggi si possono generare documenti informatici opponibili a terzi, cioè validi ed efficaci anche nei confronti di altre parti).

Per fattura elettronica s’intende un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che permette di abbandonare per sempre il supporto cartaceo e tutti i relativi costi di stampa spedizione e conservazione – spiega Nicola Savino, CEO della Savino SolutionIl seminario avrà lo scopo di presentare, in modo concreto e con esempi pratici, tutte le opportunità e i vantaggi della fatturazione elettronica, obbligatoria tra i privati dal 2019. Questo strumento digitale consente alle aziende di avere processi più efficaci, veloci, efficienti e sicuri, se utilizzato nel modo corretto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.