Quattordicesima Puntata : Le domande che devi porti quando pensi alla Digitalizzazione e alla Conservazione e Fatturazione Elettronica

Pubblicato da

In questa puntata del Podcast parlo di quale dovrebbe essere l’approccio corretto quando si pensa alla Dematerializzazione e Digitalizzazione dei Processi Aziendali in seguito all’esperienza del mio Tour : Il Dematerializzatore Tour che mi ha fornito grazie a ciascun partecipante, numerosi spundi di riflessione. Infatti nel Tour che organizzerò nel 2018, partirò proprio da questi contenuti che puoi ascoltare anche tu che non sei venuto al Tour.

In questa puntata potrai sentire le domande che devi porti quando inizi o hai un processo di dematerializzazione e digitalizzazione o semplicemente un processo di conservazione digitale o fatturazione elettronica . 

E a questa domande devi dare risposte certe e nette, perchè altrimenti vuol dire che non stai usufruendo dei veri vantaggi offerti dalla Digitalizzazione a Norma e Dematerializzazione, ma stai solo cercando di non avere più carta nel tuo ufficio.

Quando ci sarà dal 1 Gennaio 2019 la fatturazione elettronica obbligatoria con conseguente conservazione digitale obbligatoria, dovrai iniziare un percorso che ti deve portare a reingegnerizzare i tuoi processi per averli più efficienti, più efficaci e più agili oltre che più sicuri e veloci. 

Avere un’azienda o dei processi completamente Full Paperless è possibile solo se non si commettono gli errori che ti espongo in questa nuova Puntata e che vengono fuori dall’esperienza e dalle cose che ho comunicato al Mio Tour.

Nel 2018 saremo pronti con una nuova edizione del Dematerializzatore Savino Tour e sarà ancora più digitalizzante:).

Perchè, ricorda, è sempre più importante Dematerializzare Processi che Documenti.

Un abbraccio

Che il Digitale sia Con Te

Buon Ascolto

Nicola.

P.S. : Se ti sei perso il Tour , potrai partecipare l’anno prossimo, ma intanto ti consiglio di scaricare il Report Speciale che ti spiega passo passo cosa vuol dire digitalizzare i processi e come li puoi dematerializzare in modo pratico, facile e veloce. Basta che clicchi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.