Quando senti parlare di Digitalizzazione, sei sicuramente abbastanza confuso.

Questo perché in realtà il termine da solo significa tutto e niente.

Digitalizzare significa in generale, trasformare qualcosa che vive o viene gestito con strumenti analogici, su strumenti appunto digitali.

Digitalizzare può significare ad esempio scansionare un documento, oppure avere un nuovo modello di business attraverso una strategia digitale e strumenti digitali, oppure ancora reingegnerizzare un processo attraverso strumenti digitali e metodologie digitali.

Tante cose, tanta roba e si crea nella tua testa una confusione totale.

Non sai da dove partire, perché senti parlare di questo termine ovunque, sui giornali , nei TG, etc, ma appunto non sai cosa diavolo devi fare e quali reali vantaggi ti offre.

Io sono qui per aiutarti e per rendere tutto questo più semplice e facile e per liberarti la mente dal caos.

In questa puntata del Podcast ti spiego esattamente cosa vuole Digitalizzazione e perchè non dovresti concentrarti sul buttare via la carta, ma reingegnerizzare e digitalizzare i tuoi processi aziendali!

Quello che voglio dirti ora è cosa dovresti fare, per non commettere gli errori più comuni che oggi fai anche se hai già un fornitore che credi che ti stia digitalizzando e dematerializzando, ma che in realtà l’unico problema che ti ha risolto è quello di non avere più la carta tra le mani.

Che è una bella cosa per carità, lo abbiamo detto prima.

Ma non è la sola.

Anzi, è il vantaggio più stupido offerto dalla Dematerializzazione e Digitalizzazione.

Quello infatti che dovresti fare è Digitalizzare i tuoi processi di Business. E per farlo dovresti reigegnerizzarli.

Dovresti in pratica fare in modo che il lavoro che facevi prima con la carta, sia assolutamente migliore, più efficiente e più efficace ora che hai un documento informatico nel mezzo del tuo processo.

E per farlo non basta sostituire la carta con un PDF.

No!

Assolutamente no e no!

Dovresti invece digitalizzare il tuo processo e reingegnerizzarlo, facendo in modo che se prima facevi le attività A. B. C e D, ora grazie al documento informatico fai A.B e C.

Altrimenti non serve a nulla Digitalizzarti.

Non serve buttare la carta.

Buon Ascolto.

Compila il Form qui sotto e Scopri come Lavorare Senza Carta e Come avere Processi più Veloci, Agili, Efficienti e Digitalizzati