È uscito il libro di Nicola Savino

Riportiamo il testo dal link dell’editore http://www.webintesta.it/prodotto/libro-sicurezza-informatica/ :

​Un libro di sicurezza informatica per conoscerla e proteggerti!

Il libro conosci e proteggi la tua sicurezza informatica è un avventura digitale che ti appassionerà e che ti porterà piano piano a conoscere i tuoi diritti digitali, che sono diventati fondamentali, forse più di quelli sociali. Troverai esempi pratici e capirai come diavolo funziona quella tavoletta grafica che usi tutti i giorni alle poste, in banca, al telepass e che vedrai sempre di più e che cattura la tua sottoscrizione e che tecnicamente si chiama firma elettronica avanzata. Ti sei mai chiesto quella tua firma dove va a finire? In un pc, in un server, in un buco nero?

Pensa oppure a tutti quei pdf quei doc quei documenti in generale che continui a far girare per il mondo tramite le email e che sono sul tuo pc che usi a casa e a lavoro e pensa ai numerosi servizi di archiviazione cloud come dropbox, google drive o onedrive. Ti sei mai chiesto come si conservano o se esistono delle disposizioni legislative?

Scoprirai come si conserva e si gestisce una pec, la posta elettronica certificata che oramai usi per i tuoi rapporti con qualsiasi pubblica amministrazione e che userai sempre di più. Dovrai fare i conti con la fatturazione elettronica che a breve partirà anche tra i privati che vogliono scambiare beni e servizi e imparerai a scoprire cos’è un processo digitale.

Quindi non mi resta che augurarti buon viaggio digitale con questo mio libro sulla sicurezza informatica.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *