Il Webinar che risolve tutti i dubbi sulla Fatturazione Elettronica PA.

Pubblicato da
Circolare 18/E fatturazione elettronica
Circolare 18/E fatturazione elettronica

E così l’Agenzia delle Entrate risponde con la circolare 18/E,  agli ultimi quesiti contabili e fiscali in merito alla fatturazione elettronica PA. La circolare interpreta alcune affermazioni della Direttiva Europea 45/2010 e definisce non solo correttamente il significato di fattura elettronica, ma ne chiarisce anche quali sono i requisiti. E non si parla solo di firma digitale, che secondo alcuni erroneamente può essere l’unico strumento tecnologico per garantire autenticità, integrità e leggibilità, ma vengono anche elencate altre tecnologie sufficientemente sicure, come i sistemi di controllo di gestione e l’EDI.

Ma, a parere di chi scrive, rimangono ancora altri dubbi e molto ancora si lascia troppo all’interpretazione, che spesso purtroppo può essere errata. Per questo motivo, come promesso, e dopo aver avuto un numero elevato di iscritti al Webinar sulle Nuove Regole Tecniche in materia di conservazione a norma, pubblicate in Gazzetta Ufficiale N 59 il 12 Marzo 2014 e in vigore dal 11 Aprile , che vi ricordo rimane disponibile nel nuovo Hub Digitale del Blog , ecco finalmente il Webinar sulla Fatturazione Elettronica verso le PA che risolve tutti i dubbi !

Il Webinar verrà erogato Venerdì 4 Luglio dalle 15:00 alle 17:00 sulla piattaforma Fuze (https://www.fuze.com/home) disponibile per PC, IOS e Android.
Nella mattina di Venerdì vi verrà inviato il numero del Meeting e le istruzioni per partecipare.
Il costo del Webinar è di 100 euro più IVA e per chi effettua il pagamento, sarà sempre disponibile visionarne la registrazione nell’Hub Digitale.
Il pagamento come sempre verrà effettuato tramite PayPal con invio istruzioni all’email indicata nel modulo di registrazione.
Se qualcuno di voi desidera effettuare il pagamento tramite bonifico, può scrivere alla Dott.ssa D’Ambrosio : giuseppina.dambrosio@seensolution.com

Ti ricordo di seguito gli argomenti che verranno trattati :

– La Fattura Elettronica secondo lo schema dello SDI : siamo sicuri quali sono i dati da inserire obbligatoriamente ?
– Come affrontare il passaggio da PDF al file XML della fattura PA. Esiste un tool gratuito ?
– Come inviare la fattura elettronica PA : Meglio farlo con PEC o con un canale accreditato in Web Service ?
– Perchè alcune fatture vengono scartate, soprattutto quelle in XADES ?
– Cosa cambia per la parte Amministrativa e Contabile dell’Azienda ?
– Come e quando conservare la Fattura Elettronica PA : I quindici giorni sono ancora un problema ? Ecco come risolverlo.
– Commento ed analisi sulla nuova circolare 18/E dell’Agenzia delle Entrate.

Come sempre alla fine delle presentazioni, ci sarà un Dibattito per eventuali domande.Qualora ci sia un numero elevato di iscritti, i Webinar verranno divisi, per garantire a tutti una partecipazione costante e di livello.

E in più ai partecipanti verrà dato accesso gratuito per un intero anno all’HUB Digitale.

Ecco il link per iscriversi tramite il modulo di Google.

Cordiali Saluti
Nicola Savino

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.